PROTOCOLLO DI GESTIONE ED INTERVENTO
Stargate Security opera con un Protocollo di gestione ed intervento, che prevede il coinvolgimento dell’Autorità di Pubblica Sicurezza per le attività di sua competenza, che ha portato a lodevoli risultati dei quali ne è stata data ampia diffusione sui quotidiani e sulle reti televisive locali.
Gli ambiti di intervento in cui operiamo sono:
- Definizione delle difese perimetrali e procedure di controllo.
- Gestione del sistema di accredito delle maestranze addette alle attività di allestimento.
- Monitoraggio e classificazione delle aree di lavoro delle singole squadre di allestitori.
- Gestione del sistema di bigliettazione dei visitatori.
- Gestione degli ingressi, delle uscite e dei flussi interni di visitatori ed espositori.
- Coordinamento dei servizi di trasporto valori che interessano decine di veicoli blindati in contemporanea, con preassegnazione delle aree di scarico e carico dei valori.
- Coordinamento delle risorse in campo: guardie giurate, portieri, biglietteria, receptionist, close-protection, loss-prevenction, investigatori privati.
- Predisposizione di controlli strumentali mediante apparati RX e Metal detector per il controllo dei visitatori e dei loro bagagli.
- Security ed intelligence sui casi di interesse, mediante rapporti di stretta collaborazione con gli organi investigativi istituzionali (sinergia pubblico-privato).
Il Protocollo di intervento prevede una preliminare valutazione della situazione “AS IS” mediante un Security Assessment dal quale è possibile individuare le azioni correttive auspicabili per il miglioramento del sistema di security sull’insediamento, i tempi e le procedure necessarie. La fase operativa viene articolata nell’ambito delle previsioni di un Piano di Security condiviso con il cliente, per dare risposta ad ogni situazione o evento di rilievo per la security.
STARGATE SECURITY SRL
ORARI UFFICIO